Logo Calibe
LOGIN

Accedi o registrati

Vuoi accedere al tuo account o crearne uno nuovo? Inserisci la tua mail per procedere

Pulizia e cura del box doccia

Le cabine doccia Calibe sono progettate per garantire una perfetta igiene senza mai mostrare i segni del tempo che passa: cabine doccia nuove per sempre.

Profili in Acciaio Inox

Una differenza fondamentale tra le cabine doccia Calibe e molti altri box doccia disponibili sul mercato è l'uso esclusivo dell'Acciaio Inox per i profili e le maniglie della cabina doccia. Rispetto ad altri materiali comunemente in uso (che siano metalli, leghe o materiali plastici), l'Acciaio Inox, oltre a garantire una migliore resa estetica, è più indicato per il contatto con l'acqua e più resistente a graffi e corrosioni.

Acciaio Inox lucido

L'Acciaio Inox non è coperto da pellicole o cromature che si possono rovinare e mantiene la sua brillantezza nel tempo.

SCOPRI DI PIÙ

Le qualità dell'Acciaio Inox rimangono valide, e anzi migliorano, anche nel caso di finiture PVD colorate, disponibili per alcune delle nostre cabine doccia più di successo.

Pulizia e manutenzione

Per mantenere il prodotto bello e duraturo nel tempo, si consiglia una pulizia leggera frequente e una più approfondita circa una volta al mese. Fanno parte della cura periodica anche il risciacquo e l’asciugatura che sono aspetti fondamentali per impedire la formazione di depositi di calcare.

Cosa usare per la pulizia della tua cabina doccia

Consigliamo l’utilizzo di detergenti a pH neutro e all’occorrenza, solo sulle parti in Acciaio Inox, alcool isopropilico o carbonato di sodio diluiti. Quest’ultimo è un detergente ecologico multiuso: non contiene tensioattivi, fosforo, coloranti né profumi.

Cosa evitare quando pulisci il box doccia

Non vanno usati igienizzanti come candeggina, cloruri, ossidi di etilene, tensioattivi non ionici che potrebbero danneggiare la superficie dei prodotti. Vanno evitati anche detergenti a base di acido clorico, fluoridrico, fosforico e muriatico. Occorre evitare il contatto delle superfici in Acciaio Inox con vapori emanati da prodotti acidi (muriatico e cloridrico) o a base di ipoclorito di sodio, candeggina o ammoniaca. Sconsigliamo l'uso di pagliette e spazzole metalliche, detergenti abrasivi o in polvere che possono creare micro-graffi sulle superfici.

Ripristino dell'Acciaio Inox

Qualora l’Acciaio Inox venga danneggiato con micro-graffi può essere ripristinato per lavorazione meccanica. Il ripristino è possibile anche nell'improbabile evenienza in cui si dovessero manifestare aloni di ruggine causati da una manutenzione impropria, come ad esempio lasciando agire un detergente aggressivo senza risciacquarlo o consentendo il deposito prolungato di acque con percentuale di ferro e manganese elevate o il contatto prolungato con oggetti ferrosi. Per questo tipo di interventi si consiglia di contattare un centro di assistenza tecnica autorizzato Calibe. La lavorazione necessaria sarà così eseguita a regola d'arte e in economia.

Minima presenza di guarnizioni in plastica e siliconature

In un box doccia, gli elementi che più facilmente raccolgono lo sporco e invecchiano, e che quindi vanno periodicamente sostituiti, sono le guarnizioni in plastica e le siliconature. Per questo le cabine doccia Calibe sono progettate per ridurre al minimo la loro presenza o, addirittura, per farne del tutto a meno.

Ricambi

In caso di necessità, raccomandiamo di utilizzare esclusivamente ricambi originali Calibe.

Solo scelte che privilegiano la longevità

Ogni scelta adottata da Calibe punta a garantire un prodotto che possa rimanere bello e duraturo nel tempo. Per questo motivo sui cristalli delle nostre cabine doccia non eseguiamo il trattamento preventivo anticalcare. Tale trattamento consiste nell'applicazione sulle pareti di un polimero che all'inizio della vita del box doccia può facilitare la pulizia della cabina doccia ma che col passare del tempo tende a rovinarsi e a perdere omogeneità: sui cristalli si potrebbero così notare zone in cui il polimero è ancora presente e altre in cui si è staccato. La deperibilità di questo polimero può non essere un problema per un box doccia pensato per durare pochi anni, ma sicuramente non è in sintonia con l'approccio di Calibe e con la sua proposta di una cabina doccia nuova per sempre.

Acciaio Inox e cristallo extrachiaro

Acciaio Inox e cristallo extrachiaro