BOX DOCCIA IN ACCIAIO INOX

Acciaio inox, una scelta unica

Calibe si ispira nel nome all’antico popolo dei Calibi, inventori della siderurgia e della lavorazione dell’acciaio, dai quali sembra che prenda il nome anche ‘Excalibur’, la leggendaria spada di Re Artù.

Da allora a oggi, l’Acciaio Inox è fra i materiali protagonisti della modernità e del Design. Presente negli edifici più avveniristici come nelle cucine domestiche e in quelle dei grandi ristoranti, nelle strutture mediche, come nelle piattaforme petrolifere e nei cantieri navali.

Calibe lo ha introdotto nelle cabine doccia utilizzandolo come metallo esclusivo.

Tre volte più elastico dell’ alluminio ma solido, robusto e indeformabile nel tempo, permette di disegnare, attorno alle lastre in cristallo, profili sottili ma con elevate capacità strutturali. Materiale duttile ma resistente agli usi più frequenti, ad alto livello di igiene e adatto alle condizioni ambientali più estreme, l’Acciaio trova nella stanza da bagno il suo habitat ideale.

Viene utilizzato sfruttando le sue molteplici nature: può essere microfuso a 1600° per ottenere solidi con forme complesse, può essere piegato con presse di 200 tonnellate per creare speciali sezioni, può essere lavorato dal pieno (con torni e frese) per ricavare componenti meccanici precisi e robusti.

Ogni sua nuova forma è una conquista. Geometrie nette e precise o più morbide e sinuose e un linguaggio sempre nitido e essenziale.

Il metallo perfetto per esprimere l’estetica sofisticata e minimale di una chiusura doccia di design Calibe.