Logo Calibe
LOGIN

Accedi o registrati

Vuoi accedere al tuo account o crearne uno nuovo? Inserisci la tua mail per procedere

Cabine doccia sostenibili, di lunghissima durata

Cabine doccia in Acciaio Inox: naturalmente sostenibili

Qualità dei materiali e longevità: così si riducono gli sprechi, aumentando la sostenibilità.

Un design che pensa al presente, orientato al futuro

Ogni cabina doccia Calibe è pensata anche in ottica sostenibile e anti-spreco. Le tecnologie che applichiamo nelle nostre linee produttive e i nostri metodi di produzione sono a bassissimo impatto ambientale.

Affidabili, ecologici e riciclabili all’infinito, anche i materiali con i quali sono costruite le cabine doccia – cristallo temperato e Acciaio Inox – contribuiscono alla sostenibilità delle cabine doccia Calibe.

La combinazione di metodi, tecnologie produttive e materiali garantisce quindi maggiore durevolezza e minori sprechi: abbiamo ideato un design “timeless”, che pensa al presente, orientato al futuro.

Iradas Calibe, cabina doccia di design in Acciaio Inox

Guarda come il design si combina con la sostenibilità in ognuna delle nostre cabine doccia.

SCOPRI TUTTI I BOX DOCCIA

L’importanza dell’Acciaio Inox in ottica sostenibile

Oltre alle sue caratteristiche meccaniche che ci hanno consentito di sceglierlo come unico metallo per profili, cerniere e maniglie dei nostri box doccia, l’Acciaio Inox è molto importante anche in ottica sostenibile. Selezionato nelle sue leghe più nobili, questo materiale resiste all’acqua (compresi i minerali contenuti in essa) e all’umidità, e non si deteriora : grazie ad una sua naturale proprietà chiamata passivazione (la creazione spontanea di una pellicola protettiva che si forma a contatto con l’aria), l’Acciaio Inox diventa resistente alla corrosione da parte degli agenti esterni e di conseguenza si previene la formazione di ruggine. L’Acciaio Inox richiede temperature più basse rispetto agli altri metalli per essere prodotto, ed è un materiale inerte: non emette sostanze nocive per l’uomo o l’ambiente a contatto con l’aria e con l’acqua.

A differenza di altri metalli come l’alluminio e l’ottone, inoltre, non richiede trattamenti industriali inquinanti per l’ambiente come l’anodizzazione galvanica per le finiture delle superfici o la verniciatura.

La lucidatura in spessore – una finitura superficiale che trasforma la superficie visibile del metallo senza l’applicazione di altri strati – è quella lavorazione con cui otteniamo una rugosità superficiale molto bassa grazie a una serie di passaggi in cui livelliamo la superficie del metallo utilizzando carta abrasiva, man mano più fine.

Grazie a questa operazione, oltre a essere lucido, l’Acciaio Inox mantiene le sue proprietà nel tempo, anche se la superficie venisse graffiata: alla base del graffio ci sarebbe sempre e comunque Acciaio Inox, che continuerebbe a combinarsi con l’ossigeno presente nell’aria creando quello strato di ossidi di cromo che lo rende molto resistente alla corrosione.

lucidatura-in-spessore_v2.gif