Box doccia ad angolo con apertura ad anta battente esterna che dà la possibilità di scegliere la larghezza della parte di anta che si muove verso l'interno, fino a 50 cm. La maniglia, quando chiusa, è integrata nel montante verticale. La soluzione Porta + Lato fisso si adatta alle installazioni ad angolo con larghezza della porta fino a 120 cm e per bagni in cui ci sia sufficiente spazio per l'apertura con porta battente verso l'esterno. Il lato fisso può essere delle profondità desiderata in un range fino a 119 cm. Le cabine doccia Janas sono realizzate in Acciaio Inox, un metallo che garantisce eleganza e resistenza. Oltre a essere robusto e indeformabile nel tempo, l'Acciaio Inox garantisce una naturale protezione che lo rende particolarmente adatto agli ambienti umidi e al contatto con l'acqua.
Cerniera pivotante in acciaio pieno
L’anta battente in cristallo temperato con spessore di 8 mm delle cabine doccia Janas è sorretta da una cerniera in acciaio pieno, solida e inossidabile. La cerniera ruota su un perno e in questo modo l’anta ha un movimento pivotante. È possibile decidere la distanza del perno dalla parete, da un minimo di 20 a un massimo di 50 cm, definendo così in libertà a quale distanza dal muro si troverà la porta aperta.
A sostenere la cerniera, a sua volta, è una staffa anch’essa in Acciaio Inox, molto robusta, anche se dalle forme più sottili.Il profilo laterale in Acciaio Inox che garantisce il fissaggio a parete della staffa e della cabina doccia nel suo complesso ha una cover, anch’essa in Acciaio Inox, che rende il design della cabina lineare e pulito.
Nel video e nelle immagini successive: Janas Porta + Lato fisso, con maniglia e lato fisso a sinistra, profili in Acciaio Inox con finitura lucida.
La qualità che si fa notare, anche dove nessuno guarda
Il profilo a parete che assicura il fissaggio della staffa è perfettamente rifinito anche all’interno della cabina. Ogni dettaglio è curato con la massima attenzione: a partire dall’uso dell’Acciaio Inox della migliore qualità per garantire la longevità del prodotto fino alla scelta delle viti, alcune con testa piatta e altre bombate in ragione della loro funzione. La guarnizione che corre all’interno del profilo attutisce il momento del contatto dell’anta con il profilo quando si chiude la porta.
A porta chiusa, la maniglia si integra nel montante verticale
Caratteristica specifica della collezione Janas è la sorprendente maniglia in Acciaio Inox concepita come se fosse il montante laterale. Quando la porta si chiude, la maniglia si integra visivamente con il profilo di battuta, come a diventare un tutt’uno.
Maniglia o profilo verticale?
Grazie al perfetto allineamento tra maniglia e profilo di battuta, quello che si percepisce è una superficie unica, brillante, sottile e slanciata. Senza nulla che interrompa la sua continuità e senza pomoli. Una superficie che rimarrà per sempre senza imperfezioni. Le qualità estetiche dell’Acciaio Inox sapientemente esaltate dall’essenzialità e linearità del design.
Ergonomia ed eleganza
Sul lato interno della porta, la maniglia ha una presa elegante e sottile per facilitare la chiusura dell’anta quando si entra nella cabina doccia.
Tirante stabilizzatore
Per le installazioni ad angolo, la cabina doccia è provvista di un elegante tirante stabilizzatore. Prodotto in Acciaio Inox e con finitura come la cabina doccia, il tirante rimane solidale con il cristallo per pressione senza che sia necessario forare il vetro.
Cerniera inferiore e profilo diga per la tenuta all’acqua
Il profilo inferiore (nella foto il profilo che va dall’alto verso l’angolo in basso a sinistra dell’immagine) svolge la funzione di diga per evitare la fuoriuscita dell’acqua adattandosi con la sua altezza anche ai piatti doccia a filo pavimento. Su questo profilo fa perno la cerniera inferiore in cui si inserisce il cristallo dell’anta. Insieme a quella superiore, questa cerniera (il robusto volume in Acciaio Inox che si vede nella foto, trasversale al profilo diga) permette il movimento dell’anta battente pivotante.
Nella foto: Janas Porta + Lato fisso, con maniglia e lato fisso a sinistra, profili in Acciaio Inox con finitura lucida, fotografata con porta aperta.
Questo box doccia ad angolo sta per diventare la tua cabina doccia
Janas Porta + Lato Fisso è il box doccia ideale per il tuo bagno? innanzitutto ti ringraziamo per la preferenza e ci congratuliamo con te: la tua è una scelta di valore. La qualità di questo modello è evidente nel design e nei dettagli,come la possibilità di scegliere la larghezza della parte di anta che si muove verso l'interno, fino a 50 cm.
Informazioni necessarie per la personalizzazione del prodotto il perfezionamento dell'ordine e l'installazione
Calibe adatta al centimetro ogni suo prodotto sulla base delle esigenze specifiche di chi acquista, producendo cabine doccia realmente su misura: veri e propri pezzi unici. La produzione su misura assicura un’installazione perfetta, senza che sia mai necessario improvvisare soluzioni estemporanee per adattare la cabina al suo spazio. Prima di essere consegnate le cabine doccia sono montate e collaudate presso la sede di Calibe e la loro consegna avviene con la maggior parte dei componenti già assemblata e non in scatola di montaggio. Anche queste sono attenzioni che Calibe reputa fondamentali per garantire la massima soddisfazione di chi sceglie le sue cabine doccia.
La larghezza della porta e delle pareti della cabina doccia devono essere definite con la massima precisione.
È possibile, con i profili personalizzati, soddisfare anche necessità particolari legate all'architettura del bagno: pareti non in bolla, soffitti inclinati, sporgenze nelle pareti.
I consulenti presso i punti vendita ti aiuteranno a definire tutti i dettagli necessari per il perfezionamento dell'ordine di acquisto
È necessario specificare:
la finitura dell’Acciaio Inox
il tipo di cristallo (trasparente, extrachiaro, colorato, acidato, riflettente)
la posizione (DX o SX) della maniglia
la distanza del perno dal muro (20/30/40/50 cm)
la misura del filo esterno piatto, specificando come è stato installato
la posizione (DX o SX) del lato fisso ad angolo
Presa misure e installazione
La presa delle misure e l’installazione devono essere a cura di professionisti specializzati. I rivenditori si avvalgono di installatori qualificati sia per la presa delle misure prima dell’ordine sia per l’installazione della cabina doccia una volta prodotta e consegnata. In alternativa, chi acquista la cabina doccia può avvalersi dei servizi dei Centri di Assistenza Tecnica.
In questa pagina sono disponibili per consultazione e download la Scheda rilievi e le Istruzioni di montaggio.