Finiture PVD
La tecnologia PVD esalta le proprietà dell’Acciaio Inox, aumentandone la lucentezza e il grado di durezza della superficie, e permette nuove possibilità di personalizzazione con finiture in Oro chiaro, Nero, Rame e Bronzo capaci di dare ulteriore eleganza ai profili in Acciaio Inox delle cabine doccia Calibe.
L’Acciaio Inox solitamente non è verniciato: deve la sua naturale resistenza alla corrosione dell’acqua e agli agenti esterni al sottile strato di ossidi di cromo, che si genera spontaneamente a causa del contatto dell’acciaio con l’ossigeno presente nell’aria o nell’acqua e non permette l’aggrappaggio della vernice o della cromatura.
Nell’ambiente bagno, però, le tendenze contemporanee sono orientate anche a rubinetteria e accessori colorati. È per questo che adottiamo l’innovativa tecnologia PVD (Physical Vapor Deposition, deposizione fisica da vapore), con cui aumentiamo la lucentezza e il grado di durezza delle superfici dell’Acciaio Inox.
Dettagli in Acciaio Inox e minuteria in colore Nero
La tecnologia PVD ci permette anche nuove possibilità di personalizzazione con finiture in Oro chiaro, Nero, Rame e Bronzo, capaci di dare ulteriore eleganza ai profili delle nostre cabine doccia.
Scopri come abbiamo applicato la tecnologia PVD, con un colore che non si graffia, ad alcune delle nostre cabine doccia.
Come funziona la tecnologia PVD
La tecnologia PVD con cui sono realizzate le finiture consiste nella deposizione per evaporazione di sottili film biocompatibili sull’Acciaio Inox per dare vita a un colore brillante, lucido o satinato, più resistente ai graffi, facendone risaltare la finitura e incrementando la resistenza a soluzioni acide, basiche e solventi.
Profili in Acciaio Inox con finitura PVD
Per quanto riguarda la finitura in Nero, inoltre, il film biocompatibile è a base di grafite e polvere di diamante, che contribuisce adP Qualunque sia la finitura scelta, non viene intaccata la proprietà “auto-cicatrizzante” dell’Acciaio Inox, ossia la capacità di ripristinare autonomamente lo strato di ossido di cromo che lo rende resistente alla corrosione, mantenendo così inalterata la finitura colorata anche in caso di graffi o abrasioni, e anche nelle parti nascoste alla vista.