Iradas
Porta Pomolo
Acciaio Inox
Lucido
Acciaio Inox
Satinato
Finitura PVD Nero
Lucido/Satinato
Finitura PVD Oro Chiaro
Lucido/Satinato
Finitura PVD Bronzo
Satinato
Finitura PVD Rame
Satinato
Box doccia in nicchia con apertura ad anta battente esterna con design pulito ed essenziale anche grazie al pomolo di dimensioni contenute. La soluzione si adatta alle installazioni in nicchia con larghezza della parete da 59 a 99 cm. Le cabine doccia Iradas sono realizzate in Acciaio Inox, un metallo che garantisce eleganza e resistenza. Oltre a essere robusto e indeformabile nel tempo, l'Acciaio Inox garantisce una naturale protezione che lo rende particolarmente adatto agli ambienti umidi e al contatto con l'acqua. Le componenti metalliche sono disponibili, oltre che nelle classiche finiture lucida e satinata, anche in finitura PVD, una tecnologia che conferisce all'Acciaio Inox il colore desiderato: Nero lucido e satinato, Oro Chiaro lucido e satinato, Rame satinato e Bronzo satinato. La finitura PVD non rischia di "saltare" come succede con la cromatura o con la verniciatura dell'alluminio. La tecnologia PVD (deposizione di vapori metallici) non intacca le proprietà di resistenza alla corrosione del metallo e anzi aumenta la resistenza dell'Acciaio Inox a soluzioni acide, basiche, a solventi e ai graffi.
La maniglia integrata esalta lo stile lineare della porta Iradas
Una volta chiusa la porta, la maniglia Iradas si integra con il profilo di battuta andando a creare una linea continua di Acciaio Inox che fa da cornice al cristallo temperato da 8 mm.
Nel video: Iradas Parete con maniglia integrata, porta e apertura verso destra, profili in Acciaio Inox con finitura PVD Bronzo satinato.

L’essenzialità delle linee si combina con la cura estrema dei dettagli
Guardando il lato interno della maniglia, si notano un bumper morbido che attutisce la battuta in chiusura, la guarnizione a palloncino che corre lungo il profilo e che evita fuoriuscite d’acqua con la porta chiusa e due viti con diametro da 3 mm che sono emblematiche dell’approccio Calibe.
Le due viti si accordano al colore della porta (in questo caso presentano finitura in Bronzo satinato) e sono diverse tra loro. In ragione della loro funzione, infatti, la vite più in alto è svasata, mentre quella più in basso è bombata.
Tutte le scelte di Calibe sono finalizzate a ottimizzare le performance e l’estetica delle cabine doccia, e non a semplificare la loro produzione.

Un pomolo di design in Acciaio Inox per una porta in cristallo temperato da 8 mm
Aprire e chiudere la porta: è un gesto attraverso il quale si avverte la qualità del prodotto, la fluidità del movimento e al tempo stesso la solidità della porta, il peso, lo spessore, la rigidità del cristallo. Nel caso delle porte Iradas, si può apprezzare anche l’ergonomia del pomolo, su disegno originale Calibe, e avere una sensazione tattile oltre che visiva della qualità delle finiture degli elementi in Acciaio Inox, disponibili anche in finitura PVD. Anche l’udito è coinvolto in questa esperienza: la porta è robusta ma il momento del contatto con il profilo di battuta ha un suono morbido, con la guarnizione che aderisce perfettamente al profilo di battuta.
Nella foto: pomolo Iradas in Acciaio Inox con finitura PVD Rame satinato.

Qualità dei materiali e produzione su misura
Se il piatto doccia su cui si installa la cabina doccia Iradas è più largo di 80 cm, la luce totale del lato con l’apertura può essere divisa tra la porta e una parete fissa, decidendo in funzione delle proprie esigenze e preferenze quanto fare larga la porta e quanto la parte fissa.
Nell’immagine la parete fissa è a destra del profilo di battuta della porta, ma la posizione può essere anche invertita. La parete è fornita di un tirante stabilizzatore realizzato anch’esso su misura e dotato di un movimento telescopico per un migliore adattamento in fase di installazione della cabina. Il tirante si utilizza anche per stabilizzare il lato fisso per le installazioni ad angolo.
Nella foto: Iradas Parete con pomolo, porta e apertura verso sinistra, profili in Acciaio Inox con finitura PVD Rame satinato.

Profilo diga per una tenuta dell’acqua ottimale
Elegante nelle forme e funzionale all’atto pratico, il profilo diga delle cabine doccia Iradas impedisce la fuoriuscita dell’acqua e si adatta a qualunque tipologia di piatto doccia: rialzato, a filo pavimento o ribassato.
Nella foto: Iradas Parete, porta e apertura verso sinistra, profili in Acciaio Inox con finitura PVD Rame satinato, installata su piatto doccia a filo pavimento.

Qualità inossidabile
Il profilo di tenuta che fa da diga a terra corre fino al profilo a muro che è coperto da una cover. Il profilo a muro sostiene le cerniere con design originale Calibe che reggono il cristallo e consentono il movimento fluido della porta.
Profili e cerniere sono in Acciaio Inox, disponibili in finitura lucida, satinata e anche PVD. Lo stesso vale anche per il pomolo, il tirante stabilizzatore e ogni altro elemento in metallo della collezione Iradas.
Nella foto: porta Iradas, apertura verso sinistra, profili in Acciaio Inox con finitura PVD Rame satinato.
Movimento e sistema di regolazione delle cerniere
La cerniera in Acciaio Inox contiene un sistema di regolazione che permette di determinare in modo ottimale il fissaggio del cristallo in modo che possa adattarsi perfettamente anche in presenza di pareti non a piombo, senza inficiare la linearità del profilo verticale e della cabina doccia nel suo complesso.
Nel video: porta Iradas con apertura verso destra, profili in Acciaio Inox con finitura PVD Bronzo satinato.

Fissaggio a parete mascherato dalla cover in Acciaio Inox
Con la sua essenzialità minimale, la cover verticale maschera l’anima tecnologica del profilo a muro e delle cerniere, e nasconde inoltre il fissaggio a parete della cabina doccia. La cover è applicata al profilo tramite i dischi magnetici che si notano nell’immagine (i dischi neri).

Cover delle cerniere
Con la sua essenzialità minimale, la cover verticale maschera l’anima tecnologica del profilo a muro e delle cerniere, e nasconde inoltre il fissaggio a parete della cabina doccia. La cover è applicata al profilo tramite i dischi magnetici che si notano nell’immagine (i dischi neri).

Cover interna del profilo a parete
Rimossa la guarnizione per chiarezza di esposizione, si può apprezzare il livello eccellente di finitura anche della cover interna del profilo a muro e la già menzionata attenzione nella scelta del colore delle viti che fissano questa cover. Nell’immagine si può notare inoltre l’elevato spessore dei cristalli adottati nelle cabine doccia Calibe.
Nella foto: dettaglio dell’interno della porta Iradas, apertura verso destra, profili in Acciaio Inox con finitura PVD Bronzo satinato.
Questo box doccia in nicchia sta per diventare la tua cabina doccia
Iradas Porta Pomolo è il box doccia ideale per il tuo bagno? innanzitutto ti ringraziamo per la preferenza e ci congratuliamo con te: la tua è una scelta di valore. La qualità di questo modello è evidente nel design e nei dettagli,a partire dal suo design pulito ed essenziale, anche grazie al pomolo di dimensioni contenute.
Informazioni necessarie per la personalizzazione del prodotto il perfezionamento dell'ordine e l'installazione
Calibe adatta al centimetro ogni suo prodotto sulla base delle esigenze specifiche di chi acquista, producendo cabine doccia realmente su misura: veri e propri pezzi unici. La produzione su misura assicura un’installazione perfetta, senza che sia mai necessario improvvisare soluzioni estemporanee per adattare la cabina al suo spazio. Prima di essere consegnate le cabine doccia sono montate e collaudate presso la sede di Calibe e la loro consegna avviene con la maggior parte dei componenti già assemblata e non in scatola di montaggio. Anche queste sono attenzioni che Calibe reputa fondamentali per garantire la massima soddisfazione di chi sceglie le sue cabine doccia.
La larghezza della porta e delle pareti della cabina doccia devono essere definite con la massima precisione.
È possibile, con i profili personalizzati, soddisfare anche necessità particolari legate all'architettura del bagno: pareti non in bolla, soffitti inclinati, sporgenze nelle pareti.
I consulenti presso i punti vendita ti aiuteranno a definire tutti i dettagli necessari per il perfezionamento dell'ordine di acquisto
È necessario specificare:
la finitura dell’Acciaio Inox
il tipo di cristallo (trasparente, extrachiaro, colorato, acidato, riflettente)
la posizione (DX o SX) della maniglia
la luce netta della nicchia alle tre altezze
Presa misure e installazione
La presa delle misure e l’installazione devono essere a cura di professionisti specializzati. I rivenditori si avvalgono di installatori qualificati sia per la presa delle misure prima dell’ordine sia per l’installazione della cabina doccia una volta prodotta e consegnata. In alternativa, chi acquista la cabina doccia può avvalersi dei servizi dei Centri di Assistenza Tecnica.
In questa pagina sono disponibili per consultazione e download la Scheda rilievi e le Istruzioni di montaggio.